Come lavoriamo
Forniamo soluzioni software, servizi e tecnologie che coprono un’offerta trasversale, completa e in grado di dare risposte puntuali alle esigenze di trasformazione e alle spinte innovative provenienti dal mondo della Sanità e della Pubblica Amministrazione.
Un’offerta modulabile e componibile che consente completezza e al contempo scalabilità.Focalizzati sull’obiettivo: la nostra forza è riuscire a rispondere alle esigenze dei clienti in maniera solida e concreta, con flessibilità e capacità di mediazione. Sappiamo raccogliere le sfide con un approccio fortemente improntato al problem-solving, con una grande attenzione alle priorità di intervento e con una tenace dose di pragmatismo.
Ricerca & Sviluppo
Investiamo ogni anno in Ricerca e Sviluppo tra il 5% e il 6% dei ricavi dell’ASA Sistemi Informativi (equivalente al 2-3% dei ricavi totali), perseguendo un modello di innovazione che valorizza la creatività e le competenze delle proprie risorse, promuove la condivisione interna delle conoscenze e favorisce la contaminazione e la collaborazione con l’esterno.
Le attuali linee strategiche individuano nell’ambito R&D alcuni trend di sviluppo: gestione delle cronicità (chronic-care-model), medicina di iniziativa, alfood-safety, percorsi di prevenzione, alla gestione dei percorsi di accoglienza in modalità multicanale, ai nuovi modelli di assistenza basati sul virtual-care.
Il Team R&D porta avanti tali indirizzi internamente ed esternamente, grazie all’individuazione di specifici filoni di ricerca e innovazione e attiva collaborazioni con Enti di ricerca nazionali e internazionali, Atenei ed esperti di settore, facendo leva anche sulle opportunità di finanziamento offerte dalla Provincia Autonoma di Trento, dai FESR e ai bandi PON/MIUR a livello nazionale.
Collaboriamo inoltre con la Fondazione Bruno Kessler, con cui abbiamo realizzato un co-innovation lab dedicato allo sviluppo di nuove competenze, tecnologie e applicazioni basate sui metodi di cognitive computing e intelligenza artificiale nelle applicazioni sanitarie e cliniche.