Repository e Middleware di integrazione
Accedere ai dati sanitari e condividerli in modo sicuro per ottimizzare i risultati
NGH (Next-Generation-HIS) è la Suite completa e modulabile per la gestione dei processi ospedalieri e delle attività clinico-sanitarie degli ospedali pubblici e privati:
- organizzazione attività di accesso alle cure, accoglienza, ricovero, primo soccorso
- supporto attività cliniche e processi di diagnosi e cura
- soluzioni per reparti diagnostici, laboratori analisi, radiologia e centri trasfusionali
- sistemi per la gestione, la condivisione e lo scambio di informazioni e di dati clinici
Una soluzione scalabile e flessibile che adotta sistemi di Data Quality Management per contare su dati certificati, appropriati e completi in ogni momento dell’attività̀.
Grazie ad un approccio process-oriented ed un’architettura a micro-servizi, NGH favorisce la visione olistica della salute del paziente e rende possibile l’interoperabilità e la connessione tra sistemi per la continuità ospedale-territorio.
Gestione e condivisione delle informazioni.
Per la gestione e condivisione delle informazioni sono inclusi nel sistema due specifici moduli:
NGH-DOC (Repository)
Permette di gestire la raccolta centralizzata dei documenti relativi al paziente, al ciclo di cura e di permanenza nella struttura (referti, lettere di dimissione, certificati, etc.), è integrato con gli applicativi di reparto e di dipartimento – anche di terze parti..
Punti di forza
- Velocizza la ricerca della documentazione
- Facilita la condivisione dei dati
- Migliora la gestione della privacy
NGH-BUS (Middleware di integrazione)
Garantisce l’interoperabilità, l’integrazione e la cooperazione applicativa tra sistemi informativi eterogenei. La soluzione contempla al suo interno tutte le esperienze del Gruppo GPI scaturite dalle diverse progettualità poste in essere presso i diversi Clienti e dalle molteplici certificazioni IHE conseguite in ambito Connectathon.
Punti di forza
- Si basa su un impianto applicativo SOA – Service Oriented Architecture che garantisce costi ridotti, maggiore affidabilità e rapida esecuzione.
- È dotato di un Enterprise Service Bus – ESB specifico per il settore eHealth: HL7, FHIR, IHE, DICOM, XML, CDA2, …
- È strutturata per integrare facilmente altre infrastrutture/servizi che nel corso del tempo potrebbero variare o essere aggiunti ex novo.