Le nuove tecnologie stanno cambiando l’organizzazione delle aziende sanitarie. Perciò è importante che gli stakeholder industriali come Gpi portino la propria testimonianza anche in contesti di formazione. Come accade il 4 e 5 ottobre ad Aosta, in occasione del corso residenziale su “Analisi e metodologia per realizzare processi organizzativi della telemedicina nell’ecosistema digitale della Sanità”.
La due giorni di formazione è organizzata da Aisdet, l’Associazione italiana di Sanità digitale e Telemedicina, e ha lo scopo di individuare una metodologia per progettare e gestire percorsi assistenziali e terapeutici digitali che siano facilmente accessibili, veloci, ecosostenibili, integrati e pensati in modo coerente con le norme in tema, i Decreti Ministeriali attuativi dell’ecosistema digitale della Sanità e il DM 77 sull’assistenza territoriale.
I partecipanti condivideranno le loro esperienze, creando forme di collaborazione che permettano di favorire la realizzazione di progetti assistenziali e di cura in ambiente digitale, da proporre alla comunità e ai decisori sanitari.
Gpi partecipa con il Direttore R&D Antonio Colangelo al panel dal titolo “L’impatto dell’innovazione tecnologica e di processo nel contesto delle aziende sanitarie sta crescendo”, in agenda il 4 ottobre alle 12.15.