Telemedicina a portata di mano grazie alla trentina GPI
È il primo operatore italiano nella gestione di tutti i sistemi informatici per la sanità, dai software amministrativi alla manutenzione, alla…
È il primo operatore italiano nella gestione di tutti i sistemi informatici per la sanità, dai software amministrativi alla manutenzione, alla…
È il primo operatore italiano nella gestione di tutti i sistemi informatici per la sanità, dai software amministrativi alla manutenzione, alla gestione dei centri unici per le prenotazioni (Cup). GPI, società trentina dell’Ict, chiude il 2015 con numeri in crescita, si espande sui mercati esteri e si prepara ad un progetto ambizioso: rendere fruibili i servizi attraverso la telemedicina. |
«Lo stiamo già facendo in Brasile – spiega il presidente e amministratore delegato di GPI Fausto Manzana -, dove abbiamo una nostra società, GPI do Brasil, e una partnership con un fornitore locale. La telemedicina in Brasile sta risolvendo problemi importanti di distanza e trasporto».
L’idea di GPI è quella di creare una prima linea di servizio con l’apporto di tecnologia semplice, una seconda più complessa a livello infermieristico e una terza che realizzi servizi medici. «Stiamo facendo sperimentazioni in due poliambulatori a Trento e a Rovereto – aggiunge Manzana –. Siamo ottimisti».
E’ possibile scaricare l’intero articolo dalla sezione download qui a lato.
Un ulteriore passo verso una sanità più accessibile. Amazon Web Services partner tecnologico
Una nuova pubblicazione scientifica esplora il caso Gpi e le sfide della digitalizzazione sostenibile
Contratto da 52 milioni per software, servizi e intelligenza artificiale