Talking About, l’algoritmo IA di Gpi applicato alla ricerca sulla depressione post-partum
Video intervista al prof. Vassilios Fanos, Università di Cagliari
Video intervista al prof. Vassilios Fanos, Università di Cagliari
Talking About, l’algoritmo IA di Gpi per il riconoscimento delle emozioni nella voce umana, applicato alla ricerca sulla depressione post-partum.
Grazie all’analisi dei flussi vocali delle neo mamme viene effettuato uno screening per capire se il soggetto è incline allo sviluppo di questo disturbo, in modo da agire prontamente ed evitare serie conseguenze, che possono arrivare al pericolo la vita per la madre e per il neonato.
Presentiamo la video intervista con il Prof. Vassilios Fanos, in cui l’argomento viene approfondito. Si parte dalla descrizione puntuale del disturbo, le sue cause e i suoi effetti, per poi presentare lo studio svolto con Gpi che ha prodotto risultati promettenti, vista la concordanza dei risultati di Talking About con la Scala di Edimburgo, test internazionalmente riconosciuto per la valutazione preliminare della depressione post partum.
Chi è Vassilios Fanos? Professore Ordinario di Pediatria e Direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatra dell’Università degli Studi di Cagliari, dirige da 20 anni la Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari. Inoltre è Presidente della Società Italiana di Psicologia Pediatrica (Sipped).
AI in pediatria e neonatologia al centro dell’intervento del Prof. Vassilios Fanos al congresso di Milano
Il 21/11 al CIC Forum 2024, 27/11 al Europan Midcap, 03/12 al Mid & Small in Milan
Innovazione e tecnologia per una nuova filiera delle terapie cellulari