fbpx

Sicurezza delle cure: il ruolo della diagnosi

Eventi, News, Notizie

Gpi sostiene l’evento promosso da HCMR a Torino

Il 17 settembre cade come ogni anno il World Patient Safety Day 2024, Giornata Mondiale per la Sicurezza delle Cure, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Quest’anno l’OMS sceglie di puntare sul tema “Improving diagnosis for patient safety” (Migliorare la diagnosi per la sicurezza dei pazienti), ricollegandosi al Global Patient Safety Action Plan 2021–2030 ed evidenziando la necessità di garantire la sicurezza dei processi diagnostici ed ottimizzare tutte le azioni necessarie per garantire la sicurezza dei pazienti nei confronti di qualsiasi fattore di rischio.

In questo solco Gpi sostiene l’incontro organizzato dall’Associazione Hospital & Clinical Risk Managers, dal titolo “World Patient Safety Day 2024. Sicurezza delle cure e disuguaglianze”, in programma il 17 settembre a Torino (Copernico Torino Sala New Conference), dalle 8.30 alle 17.

HCRM è una libera associazione fra professionisti che persegue scopi esclusivamente scientifici e culturali, che attraverso la propria rete di referenti in tutto il territorio nazionale si propone di supportare l’azione degli operatori sanitari, impegnati nella realizzazione di politiche di qualità e sicurezza delle cure.