
Il “Regolamento dell’assistenza ospedaliera” e “Regolamento dell’assistenza territoriale”, rispettivamente Decreti Ministeriali 70 e 77, sono i due riferimenti più importanti per quanto riguarda l’organizzazione del Sistema sanitario Nazionale. Sono complementari e insieme sono chiamati a garantire continuità nei percorsi di cura delle persone, dai centri sanitari al territorio.
Nel percorso di integrazione dei due regolamenti, soprattutto negli ultimi anni, la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica hanno assunto un ruolo sempre più importante, ponendo nuove sfide e opportunità per i professionisti che operano in questo settore.
Per un confronto approfondito su questi temi l’Associazione L’Altra Sanità ha organizzato l’evento “I professionisti sanitari: la sfida della tecnologia nel percorso d’integrazione tra DM 70 e DM 77”, in programma lunedì 17 febbraio a Roma, presso la Camera dei Deputati – Sala del Refettorio, dalle 14.30.
In rappresentanza del Gruppo Gpi, che dell’evoluzione tecnologica in Sanità è uno dei protagonisti a livello nazionale e non solo, interverrà Claudia Cenci, Direttrice Area Centro, che in particolare parteciperà alla tavola rotonda “Innovazioni tecnologiche in Sanità: sfide e opportunità per il futuro nel disegnare un nuovo modello di integrazione professionale”.
Vai al sito web di Faresanità