Primo semestre 2021: Ricavi + 29,6%, EBITDA + 35,2%
Digitalizzazione della Sanità e PNRR: Gruppo Gpi strategico per il Paese
Digitalizzazione della Sanità e PNRR: Gruppo Gpi strategico per il Paese
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2021, redatta secondo i principi contabili IAS/IFRS.
«I risultati del primo semestre registrano un incremento vigoroso sia dei Ricavi che dell’EBITDA, fattori che testimoniano la capacità del Gruppo Gpi di operare con serietà e impegno in questo difficile periodo di emergenza sanitaria.
Siamo riusciti ad adattarci al nuovo contesto, sia organizzativamente che come supporto ai nostri clienti. I sistemi sanitari e le persone sono stati messi sotto pressione: noi abbiamo risposto offrendo soluzioni ad elevato valore aggiunto, adeguate ad affrontare situazioni complesse. Le tecnologie e il supporto che abbiamo fornito hanno contribuito a rispondere alla pandemia in maniera efficace, garantendo l’erogazione dei servizi di prevenzione, diagnosi e cura della popolazione. Inoltre è stata ampliata la gamma di app e dispositivi che aiutano le strutture sanitarie pubbliche e private a rispondere alle nuove domande di salute» – così Fausto Manzana, Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo Gpi.
Un ulteriore passo verso una sanità più accessibile. Amazon Web Services partner tecnologico
Una nuova pubblicazione scientifica esplora il caso Gpi e le sfide della digitalizzazione sostenibile
Contratto da 52 milioni per software, servizi e intelligenza artificiale