I sistemi di automazione per la logistica del farmaco trainano l’espansione internazionale del Gruppo: dopo i successi nell’Area del Golfo Persico arrivano 2 nuovi contratti in Cina e Austria per un valore complessivo superiore a 1,3 mln Euro.
L’automazione della filiera del farmaco nel suo senso più ampio, ossia il ciclo prescrizione-somministrazione dal magazzino centrale al letto del paziente, è un fiore all’occhiello del Gruppo.
I magazzini robotizzati, adottati dagli ospedali come dalle farmacie private, utilizzano una tecnologia molto sofisticata.
Il gruppo di presa (pinza) RIEDL PHASYS rappresenta il meglio oggi disponibile sul mercato, in termini di prestazioni, precisione e affidabilità: il sistema è wireless, la pinza viaggia a 5 metri al secondo, il picking è estremamente preciso.
La crescente diffusione dei sistemi di automazione GPI all’estero è la conferma concreta della qualità della nostra tecnologia.
A oggi GPI conta oltre 20 installazioni di magazzini ospedalieri in Israele, Svizzera, Austria, Russia, Polonia, Messico, Arabia Saudita, Cina e Italia; le installazioni in farmacie sono oltre 200, in UK, Germania, Austria, Svizzera, Ungheria, Egitto, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita, Messico, Colombia.