Il Gruppo GPI è tra le aziende invitate al Convegno “Il Fascicolo Sanitario Elettronico del Cittadino e per il Cittadino. Come fare sistema?” promosso dal Comitato scientifico della rivista e-Sanit@, Management dell’e-Healthcare, con l’obiettivo di mettere a confronto istituzioni e stakeholder su una delle grandi sfide della Sanità.
L’appuntamento è per il 13 febbraio a Roma a Palazzo Marini , con gli alti rappresentanti del Governo (tra cui il Ministro della Salute, il Ministro per la PA e la Semplificazione e la Responsabile della Conferenza stato-regioni) e gli esperti del settore: Manager Sanitari, CIO, Direttori di ingegneria clinica, Aziende specializzate, che avranno modo di interrogare gli ospiti istituzionali e di rappresentare loro fattori sensibili o critici, per chiarire come uno strumento così potente e complesso possa essere utilizzato con efficacia.
Nella sessione pomeridiana il Gruppo GPI illustrerà la piattaforma TreC (Cartella Clinica del Cittadino) il servizio attivato con successo dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento che permette ai cittadini di accedere online ai propri referti, di inserire informazioni importanti sulla propria storia clinica (es. farmaci, allergie, malattie famigliari) e registrare osservazioni personali sulla propria salute (peso, pressione, stili di vita, ecc.) attraverso una sorta di diario digitale.
Contratto da 52 milioni per software, servizi e intelligenza artificiale
Presa in carico dei cittadini: istituzioni e Gpi a confronto
AI in pediatria e neonatologia al centro dell’intervento del Prof. Vassilios Fanos al congresso di Milano