fbpx

La vision di Gpi al Wired Next Fest

Eventi, News, Notizie

Torna a Rovereto il festival dell’innovazione e del digitale promosso dalla rivista Wired

Dal 27 al 29 settembre torna Wired Next Fest, evento promosso dalla rivista Wired dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali, ospitato per il secondo anno a Rovereto.

Il tema di questa edizione è Impossibile, un invito a riflettere su ciò che l’innovazione e la tecnologia hanno reso possibile e a superare i nuovi limiti grazie alla scienza, alla creatività e alla visione. Sono in programma oltre 100 eventi diffusi in tutta la città e più di 180 ospiti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economico italiano.

Per Gpi parteciperà il Direttore Ricerca e Sviluppo Antonio Colangelo, che dialogherà con Francesca Buffa, fisica teorica esperta di Intelligenza Artificiale, in un confronto dal titolo Digitalizzare la Sanità, in programma venerdì 27 alle 11.45, a Palazzo del Bene.

Il Wired Next Fest quest’anno è preceduto dall’Innovation Day, un appuntamento esclusivamente riservato alle imprese e agli investitori, in programma giovedì 26 settembre presso il Teatro Zandonai di Rovereto. In veste di Presidente di Confindustria Trento parteciperà anche l’ad di Gpi Fausto Manzana.

 

Il sito web di Wired Next Fest