“Il dato al centro della gestione della salute”, questo il titolo della Digital Health Conference in programma a Milano dal 6 all’8 novembre (Centro Monterosa91), a cui il Gruppo Gpi ha deciso di partecipare attivamente per confrontarsi con gli stakeholder e parlare del grado di avanzamento delle sue soluzioni in questo settore in rapida espansione.
Il Chief Sales Officer di Gpi, Oscar Fruet, partecipa alla tavola rotonda in occasione della Opening Session (6 novembre, 9.30-13), che si concentrerà sul tema della Sanità digitale in Italia in confronto con l’Europa, con particolare attenzione al ruolo del dato.
Nel pomeriggio, nella sessione 1, “AI: per nuovi modelli di gestione, cura e benessere, con attenzione alle norme, alla privacy, all’etica”, interverrà la psicologa Silvia Petza con uno speech dal titolo “La depressione post partum e l’intelligenza artificiale”
Sempre il 6 novembre (dalle 17 alle 19) nel workshop a porte chiuse organizzato per i CIO, per Gpi partecipa Antonio Colangelo, Direttore R&D Gpi. È l’occasione per favorire il confronto fra le Associazioni di Categoria e i CIO delle Regioni, delle Aziende e delle Strutture Sanitarie pubbliche e private, con l’intento di definire una roadmap di uso del dato al servizio del SSN.
Infine, il 7 novembre (dalle 17 alle 19) nel workshop a porte chiuse riservato ai DG, in rappresentanza di Gpi partecipa Oscar Fruet. Si tratta di un momento di confronto con le Istituzioni, le Associazioni di categoria, i Direttori Generali delle principali realtà della Sanità pubblica e privata in Italia sul tema del dato come possibile motore propulsivo di cambiamento per una sanità equa, accessibile e sostenibile.