Il Gruppo GPI cresce – Aggiornamenti societari
Nuove realtà e competenze distintive che rafforzano la nostra capacità di business in Italia e all’Estero
Nuove realtà e competenze distintive che rafforzano la nostra capacità di business in Italia e all’Estero
Il 2015 si è chiuso con il benvenuto ai colleghi di Lambda, lo Staff di Senigallia che si occupa soprattutto di soluzioni per la dematerializzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi per la PA ().
Apriamo il 2016 salutando l’ingresso nel Gruppo GPI di altre Società che rafforzano la nostra capacità di business in Italia e all’Estero.
Nel mese di febbraio si è insediato un importante gruppo di lavoro focalizzato sullo sviluppo di software nell’area pediatrica, delle patologie neonatali e delle tecnologie di raccolta dati medico-clinici. Questo gruppo di lavoro è frutto dell’integrazione del ramo di azienda “Sanità” di Innovazione & Tecnologie. L’alleanza porta con sé la gestione di qualificati istituti ospedalieri operativi sul territorio nazionale.
Il portafoglio software del Gruppo si arricchisce grazie all’operazione Colmaff. I nuovi colleghi ci portano esperienza e conoscenza in un settore molto promettente, quello dell’imaging e della diagnostica. Oltre al know-how riceviamo in dote alcuni clienti nell’area pugliese e lucana.
Ultima operazione in ordine di tempo da parte del Gruppo è la nascita di GBIM, Società costituita in partnership con il Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica, primario ente di ricerca pavese. Con il Consorzio abbiamo scelto di condividere un percorso per attuare iniziative progettuali volte all’innovazione di processo e di prodotto nel settore dei sistemi informativi ospedalieri. La Società ha sede a Pavia, affianca clienti pubblici e privati accreditati presso il SSN e vanta referenze eccellenti nell’area lombarda.
La rete internazionale del Gruppo si rafforza e da febbraio è con noi Fabio Rossi, direttore commerciale estero del Gruppo.
Acquisito il 19% delle azioni di SALURIS SP. Z.O.O., società polacca attiva nella promozione e nella distribuzione di soluzioni informatiche e tecnologiche nel mercato sanitario e già partner di GPI dal 2014.
Pubblicato uno studio scientifico su un sistema IA innovativo per individuare precocemente il cancro della pelle.
Un passo importante verso una gestione ambientale più responsabile delle proprie sedi.
STRATEGIC HORIZONS: Gpi’s Industrial Plan 2025 – 2029