Dal 19 al 22 ottobre il Gruppo GPI partecipa al 18° Workshop Internazionale di Neonatologia e Pediatria che si tiene a Cagliari.
Il titolo del workshop di quest’anno, “Dall’utero all’età adulta”, sottolinea la traiettoria che l’assistenza, la ricerca e la didattica seguiranno nei prossimi anni, in modo integrato con la medicina degli adulti.
Il Gruppo GPI ha particolarmente a cuore questo settore dell’HealthCare ed è presente sul mercato con NeoCare, la soluzione informatica che supporta in modo completo tutti i processi clinici e operativi delle Pediatrie e delle Unità di I, II e III livello di Neonatologia. NeoCare – certificata Dispositivo Medico di Classe I° secondo la direttiva europea 93/42/CEE – soddisfa tutte le esigenze organizzative e assistenziali dei reparti, automatizzando i processi di cura, lo scambio informativo tra gli operatori dell’equipe medico infermieristica e anche fra questi e i familiari dei neonati.
Il Direttore R&D di GPI, Antonio Colangelo, interviene il 21 ottobre con uno speech su “Intelligenza artificiale in Medicina”, che rappresenta un momento significativo di questo convegno internazionale. Le ultime frontiere dell’AI e della medicina predittiva, infatti, consentono notevoli passi avanti in contesti come la sorveglianza epidemiologica, il che ha importanti applicazioni anche in settori come la Neonatologia.