fbpx

Il Comune di Acerra adotta il sistema S.I.smi.CA

News, Notizie

Presentata oggi la nuova piattaforma

Il Comune di Acerra adotta il sistema S.I.smi.CA

Il Comune di Acerra ha scelto la piattaforma S.I.smi.CA per gestire in modo digitale e unitario le pratiche amministrative legate all’edilizia. Questo sistema innovativo – sviluppato dall’RTI che ha Gpi come capofila – ha la capacità di ridurre dell’80% i tempi di attesa, abbattere i costi e semplificare la gestione documentale, migliorando i servizi per i cittadini e le imprese locali.

La soluzione S.I.smi.CA rappresenta un significativo passo avanti per la digitalizzazione della pubblica amministrazione, fornendo una piattaforma integrata che permette di gestire tutte le pratiche edilizie in maniera centralizzata. Grazie a questa tecnologia, le amministrazioni locali possono snellire i processi burocratici, garantendo maggiore trasparenza e tracciabilità delle pratiche, e dunque contribuire all’impatto positivo dei servizi offerti ai cittadini.

Questo progetto dimostra la prontezza di Gpi nel fornire soluzioni innovative e di qualità, capaci di rispondere alle esigenze sempre più complesse delle amministrazioni locali.

Approfondisci qui