ICT Days – Premiazione Concorso di Idee
Nuove tecnologie per l’innovazione della società e del territorio
Nuove tecnologie per l’innovazione della società e del territorio
Orizzonti 2015 è il titolo dell’edizione degli ICT Days di quest’anno. Dal 20 al 23 marzo un confronto tra studenti, startupper, ricercatori, imprese e cittadini, sulle nuove tecnologie per l’innovazione della società e del territorio. Obiettivo: coinvolgere i protagonisti dell’ecosistema ICT in un dialogo ad alto livello che prevede la partecipazione di personalità di rilievo internazionale.
Segnaliamo in particolare, venerdì 22 marzo al Museo delle Scienze – Le Albere, l’intervento di apertura di Tim Berners Lee, l’inventore del World Wide Web, all’evento Una Finestra sul Futuro . GPI, sponsor di questa iniziativa, sarà presente – con una postazione dedicata sulla collina hi-tech di Povo – anche alla giornata di placement, organizzata dall’Università per fare incontrare studenti, ricercatori e aziende ICT.
Il “Concorso di Idee” è un’iniziativa a cui GPI ha aderito, promossa dal Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione (DISI) dell’Università di Trento, per favorire il dialogo e la collaborazione tra Università e Impresa. Ringraziamo tutti gli studenti che hanno deciso di partecipare, inviandoci un progetto rispondente ai requisiti richiesti. Il 23 marzo, a conclusione degli ICT Days, è stato premiato Simone Cagol per l’idea “Un portale per ragazzi e bambini” .
Per vedere il filmato della premiazione su YouTube clicca qui
Per info: giampaolo.armellin@cr-gpi.it
Un ulteriore passo verso una sanità più accessibile. Amazon Web Services partner tecnologico
Una nuova pubblicazione scientifica esplora il caso Gpi e le sfide della digitalizzazione sostenibile
Contratto da 52 milioni per software, servizi e intelligenza artificiale