
Il Gruppo Gpi si è aggiudicato la gara per la realizzazione della Cartella Clinica Elettronica Regionale (CCE) della Regione Lombardia. L’appalto del valore di € 32,7 milioni prevede la fornitura della soluzione applicativa di CCE basata su un’unica piattaforma tecnologica estesa a tutti i 19 Enti Sanitari della Regione Lombardia. La durata complessiva della fornitura è di 4 anni. La quota di Gpi, pari al 38%, vale circa 12,4 milioni di euro.
“L’aggiudicazione di questa gara costituisce un elemento di grande soddisfazione per il valore riconosciuto alla proposta presentata, che prevede soluzioni ad alto contenuto tecnologico e capacità di implementare progetti di elevate dimensioni e complessità – commenta Fausto Manzana, Amministratore Delegato del Gruppo Gpi -. Si tratta di una delle gare più importanti nel panorama delle soluzioni per la trasformazione digitale della Sanità Lombarda, un asset strategico per attuare le progettualità previste dalla Missione 6 Salute del PNRR. Per il Gruppo Gpi questo step è un tassello importante nel suo percorso di crescita, in linea con le previsioni del Piano Strategico Industriale”.
Il Gruppo consolida la sua posizione internazionale
Pubblicate da ACN le specifiche operative della Direttiva NIS 2: Gpi già da tempo certificata secondo il Framework Nazionale
A Bologna il Team internazionale e i partner globali per rafforzare la collaborazione