Gpi è tra le aziende premiate per l’eccellenza nell’innovazione dal Consorzio iNEST (Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem). Il riconoscimento, assegnato sulla base di uno studio di Open Innovation condotto dal progetto iNEST, testimonia il ruolo di primo piano del Gruppo nel panorama dell’innovazione tecnologica applicata alla sanità.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 30 gennaio presso l’Aula Magna del Palazzo del Bo, sede storica dell’Università degli Studi di Padova. In questa occasione, sono state selezionate 40 aziende del Nord-Est appartenenti a settori eterogenei, tutte accomunate dalla capacità di generare innovazione e creare valore nei rispettivi ambiti di competenza.
Il riconoscimento sottolinea l’impegno costante di Gpi nell’integrazione di tecnologie avanzate per migliorare i processi della sanità pubblica e privata. Il Gruppo investe da anni in ricerca e sviluppo, puntando su soluzioni all’avanguardia che spaziano dalla gestione dei flussi ospedalieri all’ottimizzazione della supply chain del sangue, fino all’intelligenza artificiale applicata alla diagnosi e cura dei pazienti.
Essere identificati come eccellenza dell’innovazione da iNEST conferma la solidità del percorso intrapreso da Gpi e il valore delle sue tecnologie nel migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi sanitari. Un traguardo che rafforza la missione dell’azienda: mettere l’innovazione al servizio della salute.