fbpx

GPI acquisisce Lombardia Contact

Notizie

GPI acquisisce per 12,5 milioni di euro il 100% di Lombardia Contact che eroga i servizi di contact center per le prenotazioni, le…

        GPI acquisisce per 12,5 milioni di euro il 100% di Lombardia Contact che eroga i servizi di contact center per le prenotazioni, le informazioni e l’assistenza in ambito sanitario per conto di Regione Lombardia. Un’operazione supportata da UniCredit per 10 milioni.

GPI gestirà  il servizio di contact center di Regione Lombardia per i prossimi 6 anni per un valore annuale di oltre 20 milioni. Lombardia Contact è strutturata su tre sedi operative: due in Sicilia, a Biancavilla e Paternò (provincia di Catania), una a Milano. Al momento sono complessivamente impiegati circa 900 addetti.

 “Quella di Lombardia Contact rappresenta certamente una sfida complessa da affrontare – spiega Fausto Manzana, Amministratore Delegato del Gruppo GPI -. Abbiamo però competenze, know how e capitale umano per offrire un servizio efficiente e di qualità. Sono certo che sapremo dare un contributo concreto per migliorare il rapporto tra il singolo cittadino e le istituzioni”.

GPI è presente con propri servizi e sistemi CUP/Contact Center in molte Aziende Sanitarie di numerose Regioni italiane: in provincia di Trento, in Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Basilicata, Puglia, Sardegna e Abruzzo. Con l’acquisizione di Lombardia Contact GPI diviene punto di riferimento nazionale per il mondo dei servizi CUP/Contact Center: risponde alle necessità di un bacino di utenza di oltre 18 milioni di persone, gestisce annualmente oltre 15 milioni di contatti (telefono, sportello, web), impiega più di 2.600 operatori per presidiare i servizi.
 

Scarica il comunicato stampa