Spingere sulla sinergia fra le diverse aziende internazionali di Gpi per portare sul mercato l’intera offerta del Gruppo, coordinati da una Corporate Product Division. Queste le linee guida fondamentali del secondo Global Meeting che si è svolto a Parigi il 23 e 24 settembre.
Il titolo dell’evento puntava proprio sulle sinergie indispensabili per potenziare la presenza sui diversi mercati, “Synergy ON. Amplifying Sales for Global Success”. Tutto gravita intorno a Gpi4Med, la suite di prodotti in cui confluisce l’offerta di Gpi sui mercati globali e che include in particolare i prodotti Blood, la diagnostica (LIS, Digital Path e Imaging), il Critical Care e il Patient Monitoring.
“Di fatto tutte le società del Gruppo devono impegnarsi a fare sinergia e a portare sui loro mercati l’offerta complessiva di Gpi4Med – chiarisce il Direttore International Fabio Rossi –. In questo senso ognuna ha l’incarico di costruire un business plan per i prossimi tre anni”.
Paolo Stofella, Direttore Prodotti Internazionali, guiderà la Corporate Product Division: “Il coordinamento corporate per vendita e prevendita serve per sostenere le realtà che tradizionalmente sono focalizzate solo sui loro mercati. È necessario far circolare le competenze e il know-how. Si tratta di una sorta di ‘gioco di ruolo’ – continua –, alcune società rivestono già entrambi i ruoli, di produttori e distributori, ma occorre che imparino ad essere attori anche in nuovi contesti”.
Il Direttore International Fabio Rossi