È disponibile sul nostro sito la Dichiarazione Non Finanziaria Consolidata 2023 del Gruppo Gpi. Il documento fotografa con precisione a che punto siamo nel percorso verso la sostenibilità dell’azienda. Un documento che, dati certificati alla mano, descrive un’impresa per la quale sostenibilità e impatto sociale sono principi ispiratori e costituiscono parte integrante delle valutazioni strategiche e di investimento del Gruppo.
Trai i principali obiettivi raggiunti nel 2023, segnaliamo che:
- Continuano ad aumentare le ore di formazione professionale dedicate ai dipendenti (99 mila, + 20% rispetto al 2022),
- Si rafforza la strategia di Wellbeing rivolta ai collaboratori del Gruppo. Si moltiplicano le iniziative per una piena work-life integration.
- Cresce il sostegno alle comunità locali: il contributo economico alle realtà sportive e sociali dei territori segna un +42%.
- Matura una maggiore sensibilità e consapevolezza anche rispetto agli impatti ambientali indiretti legati al business, che sono molteplici e riconducibili ai temi strategici della decarbonizzazione e dell’economia circolare.
Non rinunciamo alla nostra visione: diamo fiducia al presente, progettiamo un orizzonte possibile e mettiamo a disposizione idee ed energie per realizzare un futuro migliore.
Leggi tutta la Dichiarazione Non Finanziaria Consolidata 2023
per approfondire scrivi a sustainability@gpi.it