LIS
Sistema Informativo Diagnostico/Laboratori di Analisi
Controllo e tracciabilità dei processi analitici di Laboratorio
WEBLAB è il Sistema Informativo progettato per ottimizzare i processi tipici dei Laboratori di Analisi Chimico Cliniche e Microbiologiche, realizzato su architettura web per garantire flessibilità e facilità di utilizzo
GESTIRE LA RETE DEI LABORATORI
L’architettura multi laboratorio dinamica di WEBLAB consente di gestire una base di dati comune a tutti i Laboratori, garantendo la massima indipendenza operativa ad ognuno.
Gli amministratori possono avere una visione globale di ogni richiesta inserita, mentre l’inserimento, la modifica, la validazione e la firma degli esiti degli esami sono una prerogativa esclusiva degli utenti di ogni specifico Laboratorio.
Il singolo laboratorio è in grado di parametrizzare in autonomia il proprio workflow, nel rispetto dell’organizzazione generale a livello di network regionale o aziendale.
WEBLAB permette di ottimizzare l’efficienza della rete di Laboratori, facilitare l’accesso dell’utenza, migliorare il servizio al paziente, integrare il LIS con i Sistemi Informativi Ospedalieri e Regionali, incrementare il livello di sicurezza di tutti i processi.
Ciò significa:
- Creare un multi laboratorio dinamico e totalmente flessibile,
- Supportare adeguatamente l’attività preanalitica, analitica e post-analitica in tempo reale H24, 7 giorni su 7, con modalità personalizzate a livello del singolo settore di Laboratorio,
- Identificazione univoca dei campioni,
- Facilitare una semplice e immediata interpretazione dei referti,
- Aderenza agli standard internazionali di integrabilità,
- Aderenza a tutte le normative in tema di privacy e di “good practice” dei processi produttivi e gestionali,
- Assicurare una sicurezza intrinseca del sistema ed effettuare un monitoraggio continuo di tutte le componenti del LIS per massimizzare affidabilità e disponibilità del sistema.