Dal 20 al 24 marzo il Gpi Point di Trento ospiterà la quarta tappa della Parent Training School. Parent (Premature newborn motor and cognitive impairments) è un progetto finanziato dall’Unione Europea per promuovere un approccio multidisciplinare per la diagnosi precoce delle disabilità motorie e cognitive dei neonati.
È motivo d’orgoglio per il Gruppo Gpi essere parte di questo progetto innovativo, assieme a istituzioni universitarie e di ricerca europee. Il primo evento è stato promosso dall’Università di Cadiz (assieme a Uca e Nene Foundation), il secondo dall’Università di Leuven (con Icometrix) e il terzo dall’Università di Ljubljana (con Neus Diagnostic e Toelt).
Il Gruppo Gpi metterà a disposizione le sue competenze in ambito di Intelligenza artificiale e data modelling sviluppate dalla divisione R&D. La School, a cui prenderanno parte circa 30 persone (giovani ricercatori e supervisori) provenienti da tutta Europa, si concentrerà sulle sfide nel campo della gestione dei dati nella ricerca sanitaria.