Laboratorio di Analisi
SISTEMA INFORMATIVO TRASFUSIONALE
Controllo e tracciabilità dei processi analitici di Laboratorio
La soluzione LIS della suite Gpi4Blood è progettata per ottimizzare i processi tipici dei laboratori di analisi ed è concepita su architettura web per garantire flessibilità e facilità di utilizzo.
La soluzione permette di ottenere:
- Una riorganizzazione della rete di Laboratori totalmente flessibile.
- Un’organizzazione dei Laboratori a flusso continuo, senza vincoli o colli di bottiglia.
- La centralità del paziente, grazie a un’ottimizzazione della gestione di accessi, modalità e tempi di consegna dei referti.
- La razionalizzazione e la riduzione dei costi, tramite il taglio dei tempi legati alla comunicazione e trasmissione di informazioni, compilazione di moduli di accettazione e al controllo e firma dei referti.
- Maggiore sicurezza con l’identificazione univoca di pazienti e campioni, tramite l’integrazione con l’anagrafe centralizzata.
- La creazione di un dossier clinico aziendale del paziente: offre un quadro completo, chiaro e accessibile a tutte le figure coinvolte nel processo ospedaliero di cura.
- L’adeguamento dell’iter procedurale di accesso ai servizi e conservazione dei dati personali, secondo le più recenti norme sulla privacy.
- La disponibilità di un’informazione capillare, ben strutturata, condivisa e aggregata – punto di partenza irrinunciabile per l’implementazione della Clinical Governance.
Gestire la rete dei laboratori
L’architettura multi laboratorio dinamica consente di gestire una base di dati comune a tutti i Laboratori, garantendo ad ognuno la massima indipendenza operativa .
- Creare un multi laboratorio dinamico e totalmente flessibile, integrato con gli altri sistemi sul territorio.
- Supportare adeguatamente l’attività preanalitica, analitica e post-analitica in tempo reale 24/7, con modalità personalizzate per singolo settore di Laboratorio.
- Identificare i campioni in modo univoco.
- Facilitare una semplice e immediata interpretazione dei referti.
- Aderire agli standard internazionali di integrabilità.
- Rispettare tutte le normative in tema di privacy e di “good practice” dei processi produttivi e gestionali.
- Incrementare e monitorare costantemente il livello di sicurezza di tutti i processi.