Il Gruppo GPI conferma anche nel 2014 il proprio trend di espansione
Il Gruppo Gpi, tra i principali attori in Italia nel mercato Ict della sanità e del sociale, conferma anche nel 2014 il proprio trend di…
Il Gruppo Gpi, tra i principali attori in Italia nel mercato Ict della sanità e del sociale, conferma anche nel 2014 il proprio trend di…
Il Gruppo Gpi, tra i principali attori in Italia nel mercato Ict della sanità e del sociale, conferma anche nel 2014 il proprio trend di espansione. Rispetto all’anno precedente, infatti, il valore della produzione cresce del 16,2%, passando da 63,5 milioni a 73,9, e il margine operativo lordo registra un incremento del 17,5%, da 10,5 milioni a 12,4 (dal 16,6% al 16,8% di incidenza sul valore della produzione). Buoni risultati anche dal punto di vista dell’occupazione: a fine dicembre il gruppo contata circa 1.400 collaboratori, un centinaio in più rispetto al 2013. Gli obiettivi fissati per il 2015 prevedono di avvicinare il valore della produzione ai 100 milioni di euro con Ebitda del 17%.
Un’impresa trentina cerca di espandersi nel mondo, seguendo mercati anche diversi tra loro. Nei primi mesi di quest’anno sono state concluse altre due operazioni: è stata acquisita Evolvo , azienda di Roma specializzata in servizi di telemedicina, ed è stato rilevato il ramo d’azienda di Sedoc Digital Group , azienda di Reggio Emilia specializzata in It service management e Desktop management.
Una nuova pubblicazione scientifica esplora il caso Gpi e le sfide della digitalizzazione sostenibile
Contratto da 52 milioni per software, servizi e intelligenza artificiale
Presa in carico dei cittadini: istituzioni e Gpi a confronto