Sistemi di Accesso
Organizzazione e gestione dell’accesso alle cure.
NGH (Next-Generation-HIS) è la Suite completa e modulabile per la gestione dei processi ospedalieri e delle attività clinico-sanitarie degli ospedali pubblici e privati:
- organizzazione attività di accesso alle cure, accoglienza, ricovero, primo soccorso
- supporto attività cliniche e processi di diagnosi e cura
- soluzioni per reparti diagnostici, laboratori analisi, radiologia e centri trasfusionali
- sistemi per la gestione, la condivisione e lo scambio di informazioni e di dati clinici
Una soluzione scalabile e flessibile che adotta sistemi di Data Quality Management per contare su dati certificati, appropriati e completi in ogni momento dell’attività̀.
Grazie ad un approccio process-oriented ed un’architettura a micro-servizi, NGH favorisce la visione olistica della salute del paziente e rende possibile l’interoperabilità e la connessione tra sistemi per la continuità ospedale-territorio.
Prenotazioni, ricoveri ed emergenza
NGH-CUP
La Soluzione dedicata alla gestione del processo di accoglienza: disponibilità, agende, prenotazioni, accettazioni e incassi che garantisce alti standard di sicurezza e l’interoperabilità tra i diversi sistemi regionali e dipartimentali.
Punti di forza
- La gestione di una offerta unica dei servizi specialistici multilivello che comprende tutti servizi erogabili da Regioni, Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Strutture private e in convenzione.
Il sistema permette di definire quali agende e quali slot sono prenotabili e da quali CUP.
Oltre al pagamento del Ticket, gli operatori possono gestire direttamente i rimborsi per convenzioni e assicurazioni. - La APP Cittadino – collegata ai sistemi tagliacode – per prenotare o modificare gli appuntamenti, scaricare i referti, contattare l’URP. I pagamenti si effettuano tramite PagoPA oppure in modalità “e-commerce”.
NGH-ADT
Permette di gestire il ricovero del paziente: ammissione, dimissione e trasferimenti (interni ed esterni).
Punti di forza
- Bed Management: aumenta l’efficienza nella gestione dei pazienti e delle patologie di riferimento, in particolar modo per i pazienti cronici
- Gestione SDO integrata con grouper QUANI: riduce i tempi di redazione della lettera di dimissione
NGH-PS
Gestione del percorso del paziente dall’assegnazione del codice triage alla dimissione/ricovero.
L’operatore è guidato nell’individuazione del problema grazie ad una alberatura di sintomi a cui vengono associati i codici di gravità legati al triage.
Lo storico degli accessi permette di consultare il verbale di dimissione dei precedenti episodi.
Punti di forza
- Integrazione con piattaforma del MEF per certificazione INAIL e INPS
- Integrazione con piattaforme regionali
- Gestione diversi modelli triage (Manchester)
- Configurazione di report per il monitoraggio degli indicatori di appropriatezza e di performance per identificare le aree di miglioramento.