
Nei giorni scorsi, Gpi ha preso parte al convegno sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) 2.0, organizzato in collaborazione tra Regione Basilicata e ASP presso l’Università degli Studi della Basilicata. L’incontro ha messo in luce tutte le novità della nuova soluzione digitale che semplificherà l’accesso ai servizi sanitari e ottimizzerà la gestione dei dati clinici.
Durante l’evento è stato evidenziato il ruolo di Gpi nello sviluppo in regione del FSE 2.0 e nell’integrazione dello stesso con i sistemi nazionali di Agenas, così da permettere una condivisione puntuale delle informazioni necessarie alla pubblicazione delle liste di attesa su scala nazionale. Questo passaggio innalza sensibilmente i livelli di trasparenza ed efficienza, offrendo vantaggi tangibili a cittadini e operatori sanitari.
L’appuntamento ha inoltre sancito l’inizio di un percorso formativo destinato al personale sanitario, a dimostrazione dell’impegno di Gpi nel promuovere la trasformazione digitale della sanità e nel fornire soluzioni sempre più efficienti e accessibili alla comunità.
Approfondisci la notizia:
In foto l’Assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico.
Foto: “AGR – Agenzia stampa della Giunta Regionale”.