L’impegno di Gpi per un futuro sempre più responsabile continua

ESG, News, Notizie

Pubblicata la Dichiarazione Consolidata di Sostenibilità 2024

Oltre alla consueta raccolta di dati ESG – che portiamo avanti dal 2018 -, quest’anno con la Dichiarazione Consolidata di Sostenibilità abbiamo adottato nuovi approcci e strumenti, tra cui una piattaforma digitale, e promosso una maggiore collaborazione con le nostre Società estere. È stato uno scatto culturale significativo, per giungere a una rendicontazione della sostenibilità ancora più rigorosa, trasparente e autorevole, così come previsto dalla nuova direttiva europea (CSRD).

Non è stato semplice, ma sono proprio le fasi di incertezza a innescare il cambiamento e a stimolare la crescita. Ogni sfida affrontata lungo il percorso ha contribuito a creare un documento solido e rappresentativo, frutto di uno sforzo collettivo.

Il Bilancio consolidato, comprensivo della Dichiarazione Consolidata di Sostenibilità 2024, è disponibile dal 7 aprile scorso. La Dichiarazione, è ora disponibile sul nostro sito aziendale nella sezione “Sostenibilità”. A breve verrà pubblicata anche la versione in lingua inglese.

Vi invitiamo a scoprire la nostra nuova Dichiarazione Consolidata di Sostenibilità e a condividere questa tappa fondamentale nella direzione di un futuro sempre più responsabile.

Approfondisci