fbpx

Approvato il Piano Industriale 2025-2029

Investitori, News, Notizie

Verso nuovi orizzonti: innovazione, integrazione e crescita internazionale

Piano Industriale Gpi 2025

Il CdA ha approvato il nuovo Piano Industriale 2025 – 2029.

Sono quattro i pilastri strategici su cui è strutturato:

  • Rafforzamento della componente Software e consolidamento del ruolo strategico in Italia.
  • Espansione sui mercati internazionali, con particolare attenzione ai prodotti software verticali delle acquisite Tesi ed Evolucare e ai sistemi informativi trasfusionali (Blood).
  • Trasformazione dell’organizzazione verso un modello più integrato ed efficiente.
  • Diversificazione del business in aree strategiche vicine al Software (Care e Automation) a elevato potenziale economico.

Commenta così Fausto Manzana, Amministratore Delegato del Gruppo:

Negli ultimi anni siamo cresciuti tanto, investendo sul futuro, per diventare un Gruppo solido che ha conquistato sul campo la leadership nel mercato della sanità digitale, in Italia e con una progressione importante nei mercati internazionali. Abbiamo costruito un nuovo Piano Strategico Industriale, con l’obiettivo di definire il percorso che ci condurrà con successo nel futuro e indicare il modo in cui intendiamo farlo. Il senso del nostro essere Impresa non cambia: intendiamo offrire soluzioni che migliorano la qualità delle cure e generano valore per i nostri clienti, i nostri azionisti, i nostri collaboratori e la Comunità. Si evolve l’approccio di prodotto, che guarda alle tecnologie innovative e alla redditività. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo generato fino a oggi e confidente sul futuro che stiamo disegnando. So di poter contare su una squadra che in questi anni ha lavorato con determinazione e che, grazie ai nuovi ingressi, sarà ancora più forte per affrontare le sfide future”.

Leggi il comunicato stampa