Uno dei settori più di frontiera nella medicina è quello del trapianto di organi e di cellule staminali. Un comparto in cui, accanto ai processi clinici, è sempre più importante per gli operatori avere un supporto informatico di alto livello. Date queste premesse il Gruppo Gpi partecipa al trentesimo Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Immunogenetica e Biologia dei Trapianti, AIBT, in programma a Napoli dal 10 al 12 ottobre.
Il Congresso è pensato per delineare le innovazioni terapeutiche e i recenti sviluppi in ambito trapiantologico, un’occasione importante per rafforzare la condivisione e la collaborazione fra le figure professionali e le associazioni di settore.
Gpi in questa occasione presenterà in particolare due prodotti:
GPI4Med.HLA, Sistema Informativo per la gestione del laboratorio di tipizzazione HLA (esame eseguito nell’ambito del trapianto, in persone che si preparano a ricevere o a donare un organo, per verificare la compatibilità), integralmente sviluppato con tecnologia Web;
GPI4Med.ETrapnet, Sistema Informativo per la gestione dei trapianti d’organo, dal donatore al ricevente, integralmente sviluppato con tecnologia Web.