fbpx

Siglato un accordo fra il Gruppo Gpi e Lab Technologies

Notizie, News, Strategia

La società svizzera è attiva nel settore LIS, laboratory information system

Il Gruppo Gpi continua ad allargare il suo raggio d’azione nel settore LIS, laboratory information system, vale a dire le soluzioni informatiche che supportano le attività di laboratorio in ambito sanitario. Si tratta di un segmento di grande importanza dal punto di vista sia tecnologico che economico, vista l’alta marginalità. Per questo, dopo l’acquisizione del Gruppo Tesi, ora Gpi ha avviato un percorso di collaborazione reciproca con la società svizzera Lab Technologies SA, con sedi a Lugano, Chiasso e Madrid. Lab Technologies è attiva con il suo prodotto SMARTLIS in Spagna, Belgio, Repubbliche Baltiche, e in Germania con la società Labdock GmbH. L’interesse è che questa realtà faccia parte del Gruppo Gpi in quanto strategica per la crescita del ramo LIS.

Il progetto SMARTLIS, sviluppato da Lab Technologies, porta la tecnologia, i concetti e la user experience tipica del web all’interno delle soluzioni LIS. Per Gpi il valore strategico di questa proposizione va compreso all’interno di una visione più ampia, che nei prossimi anni intende porre le basi per la nascita di uno dei player più importanti a livello mondiale nel settore delle soluzioni tecnologiche in ambito sanitario, con specifico riferimento al mercato del LIS.

Il Gruppo Gpi è già presente in più di 70 Paesi nel mondo e grazie alla collaborazione con Lab Technologies intende consolidare la sua proiezione sui mercati internazionali.